k

A PIEDI VERSO L'OCeano

21 Aprile 2022 Isola della scala (VR)

21.04.2022

Niente, neanche oggi le gambe vogliono collaborare. Devo capire il motivo altrimenti non vado molto avanti.

Stamattina quando sono ripartito sembrava bene, ma dopo circa 5km il male al polpaccio e al piede sono tornati insistenti.

Il grosso problema quando sto male o mi fa male qualcosa, è che rischio di perdere il buonumore e mi riesce difficile essere obiettivo. Mi vengono brutti pensieri tipo: " non posso continuare il viaggio". Poi peró, come dice sempre Fabiola, respiro. Con calma, dei bei respiri profondi, quando inspiro penso alle cose belle, e quando espiro butto fuori quelle brutte.

Mi tranquillizzo ed ecco il colpo di genio: l'alimentazione! Che poi colpo di genio tanto non è; me l'hanno ripetuto tanti un sacco di volte: "Occhio a quello che mangi", " Devi assumere potassio e magnesio", " Hai una certa età, devi stare attento". Ok, dell'ultimo consiglio prendo solo la seconda parte, la prima non mi riguarda.

Prendo un integratore a base di potassio e magnesio, aspetto un po' ed inizia a fare effetto, il muscolo del polpaccio si rilassa e il dolore si affievolisce notevolmente. Toh guarda la novità.

Segnamo sul libro delle lezioni di vita: attento a quando mi concentro troppo su qualcosa, a non perdere di vista il resto.

Arrivo a Isola della Scala, entro in una farmacia e chiedo degli integratori appositi per attività sportiva. Il farmacista è molto preparato e mi consiglia un tipo specifico di integratori. Proviamoli.

Visto il freddo, la giornata passata tra dolori e imprecazioni, decido per dormire in albergo anche stasera. Ne trovo uno tranquillo fuori dal centro. Ho la camera al piano terra cosí mi porto il carretto in stanza.

Mi concedo una lunga doccia calda, mi massaggio per bene le gambe e poi esco per mangiarmi una pizza.