k

A PIEDI VERSO L'OCeano

03 giugno 2022 Sorèze (Occitania)

03.06.2022 Sorèze (Occitania)

Sveglia con un quad che passa a fianco della tenda, si gira e ripassa di nuovo. Sono le 6 di mattina. Ok smonto tutto, faccio colazione, e parto. I colpi di fucile riprendono, per fortuna sulla strada non dovrei correre pericoli.

Su e giú per le colline, campi, mucche e un panorama stupendo. Colline a perdita d'occhio, in lontananza vedo una foschia marrone e grigia, sicuramente li c'è Tolouse ed effettivamente, guardando la mappa, lì c'è proprio Tolosa.

Da queste parti ci sono pochissime macchine e va molto bene.

Ho ancora un po' di mal di schiena ma sembra stia passando. Il pensiero delle scarpe rimane tra le incognite da sistemare. Senza scarpe non vado avanti.

Oppure potrei provare a piedi nudi. Beh, la tengo come opzione possibile.

Sento Cristiano e me ne faccio preparare 2 paia che poi darà ai miei e me le spediranno.

Arrivo in un paesino, c'è un tavolo da picnic e un ruscello a fianco. Tempo di rilassarmi, via le scsrpe e dentro in acqua fino alle ginocchia. Che spettacolo. Mi do una rinfrescata completa e mi godo una pausa.

Qualcosa mi prude su una gamba, guardo e voilá la prima zecca del viaggio. Prendo le pinzette e la tolgo, è ancora viva quindi l'ho tolta bene.

La giornata procede senza intoppi, salgo e scendo per le colline, credo sará la routine dei prossimi giorni.

Arrivo a Soreze, c'è un campeggio, per oggi ho camminato abbastanza, è presto e ne approfitto per fare una lavatrice e un bel bagno in piscina. La titolare del campeggio mi fa uno sconto sul prezzo perchè sono venuto a piedi, e mi presta lo stendino per asciugare i vestiti. Davvero molto gentile.

La sera vado in paese al ristorante, chiedo qualcosa di tipico e mi portano della carne immersa nei fagioli. Eccezionale davvero.

Chi l'ha detto che in Francia si mangia male? Finora mi è andata molto molto bene. La sera in tenda sento alcuni tuoni e vedo in lontananza fulmini e lampi, si sta preparando un gran temporale. Per fortuna sono giá in tenda e se arriva la pioggia non è un problema.