k

A PIEDI VERSO L'OCeano

11 giugno 2022 a 9km da Pau (Nuova Aquitania)

11.06.2022 a 9km da Pau (Nuova Aquitania)

Vista le decisioni di ieri, domani entro le 13 devo essere dal tabaccaio a recuperare il pacco con le scarpe. Quindi oggi devo avvicinarmi il piú possibile a Pau, ma non troppo, è pur sempre una città.

Le strade che ho percorso finora, piú erano grandi e piú ai lati trovavo immondizie di ogni tipo. Questa è una cosa che non riesco proprio a capire. Che motivo ha la gente di buttare le immondizie dal finestrino? Forse è solo ignoranza e spero che prima o poi tutti imparino un po' di civiltà.

A volte temo che mi arrivi in testa una lattina lanciata da qualche auto. Finora è andata bene, speriamo continui.

Stavo guardando dove fermarmi stasera in modo da essere abbastanza vicino alla città di Pau, per poi domattina riuscire ad andare a prendermi il pacco con le scarpe prima delle 13. Ma non troppo vicino alla città, che non mi piace.

Cerco su google maps se ci sono aree camper, ostelli o campeggi, ma nulla che mi vada bene, ad un certo punto sulla strada vedo un cartello: campeggio a 7km.

Dai? Guardo meglio ed effettivamente c'è un campeggio e va benissimo come posizione. Questa è una di quelle piccole gioie che vanno apprezzate e che sanno rendere la giornata ancora piú bella.

Il campeggio è molto semplice ma ha la doccia con l'acqua calda e un piccolo bar dove mi gusto una meritata birra.